Stagione Agonistica 2018-2019

Festa di fine anno

Un grandissimo grazie a chi è stato con noi oggi

Faremo ancora qualche allenamento.. ma l’anno agonistico è finito…

Buone vacanze a tutti

Ci rivediamo a settembre .. carichi per un altro anno pieno di nuove avventure!!!!!!!

Ultima partita della stagione per i nostri piccoli grandi atleti del minivolley, che oggi si sono cimentati in un pomeriggio di sfide con i bambini dello Sport2000 e della pgs Corticella, nel campo di Pianoro. Tante partite e tante sfide, finite con una bella merenda fatta tutti insieme.

Il prossimo appuntamento per i nostri piccoli atleti sarà il 2 giugno, alla festa di fine anno! vi aspettiamo tutti!!!

Successo allo YoungVolley

Le nostre bambine terribili dell’under 14 portano a casa il successo nel torneo di Pasqua a Riccione

In tutto il torneo hanno perso solo una partita 2-1 ieri nel giorgine eliminatorio contro il Bvolley

Ma oggi quando l’abbiamo incontrato nella finale non le hanno lasciato scampo. Un secco 2/0 è una bella Vittoria

Brave ragazze, brava Debbi e brava Gio.

Intervista a Matteo Pellizzoni

Il traguardo raggiunto domenica mi dà grande soddisfazione perché non era per niente scontato, visto il percorso fatto in under 16:
arrivate terzultime nel girone, abbiamo superato le due fasi successive vincendo tutte e 4 le partite contro squadre, ovviamente, meglio classificate di noi, guadagnando l’accesso alla Final Four regionale del 5 maggio.
Se questo è un bell’obiettivo, come nelle gare che si rispettino, sopra al traguardo di domenica bisogna scriverci qualcosa e visto che il nostro campionato non è ancora finito, sul traguardo non possiamo scriverci “ARRIVO” come si confà alle migliori gare di velocità.
Trovo piuttosto adeguata la parola “SUDORE”
Credo che caratterizzi bene questa stagione, dove di sudore se ne è versato tanto, in tanti.
Il sudore delle società per comporre la squadra e lo staff in estate, il sudore dei dirigenti e dei genitori per trovare un equilibrio nell’organizzazione degli spostamenti per allenamenti e partite, il sudore delle ragazze, che ogni giorno sono venute in palestra con le lacrime o col sorriso.
E’ un traguardo che coinvolge tutta la squadra, che ha saputo fare un salto di qualità nei momenti difficili, capendo che non è importante solo giocare, ma anche entrare per una battuta, migliorare l’allenamento di tutte difendendo una palla in più, venire a tifare alle partite in stampelle.
Perché alla fine, in Final Four, ci siamo tutti, e senza queste cose non ci saremmo!
In Final Four ci sono anche gli allenatori che hanno allenato queste ragazze negli anni scorsi nelle loro società, perché la bacchetta magica non ce l’ha nessuno e quindi i risultati di oggi sono frutto anche del lavoro di ieri.

A proposito della Final Four… sicuramente non siamo le favorite, ma a questo ci siamo abituate. Sicuramente andremo lì per giocarcela con lo stesso spirito delle ultime partite perché, visto che all’Under 16 ci si iscrive, mentre l’accesso alla Final Four ce lo si deve sudare… ormai che ci siamo, tanto vale giocarsela 😉

C’era una volta … c’era una volta …

così cominciano tutte le favole e anche stavolta c’è stata una favola … quale?

La favola di un gruppo di ragazze che,  insieme ai loro allenatori, hanno deciso, ad un certo punto, di sognare e di farci sognare…

e cosa c’è di più bello che fare un fantastico sogno?

E sono state così brave che il sogno si è avverato …. si si proprio così!

Loro che sembravano le meno dotate, loro sulle quali nessuno o quasi nessuno avrebbero puntato un cent, hanno ottenuto l’accesso alle final four regionali under 16.

Eh già, direbbe un certo Vasco, siamo ancora qua …

Non siamo a Leicester in Inghilterra … qualcuno ricorderà senz’altro il miracolo di quella “squadretta” di calcio che vinse il campionato, ma siamo solo in provincia di Bologna e il miracolo è già accaduto… grazie bimbe e grazie allenatori, non solo per il risultato ma per averci fatto fare un sogno bellissimo, che accade sempre più di rado di poter vivere… e andiamo avanti così perché il sogno non è ancora finito e con voi sono certo che non finirà mai …

Giorgio

Final four under 13 provinciale

L’under 13 FocaMasi oggi ha vinto la final four provinciale che dà accesso ai regionali

Tre le ragazzine del Masi c’è la nostra Giorgia Cavalli, Castenaso doc, che è stata premiata come miglior giocatrice

Brave Gio Auri e Cappo che giocano anche nel FocaMasi che martedì sera a Ravenna si gioca l’ingresso alla final four regionale under 14. Una bella carica!! Forza bimbe siamo tutti con voi

ANDIAMO ALLA FINAL FOUR REGIONALE UNDER 16

All’inizio di questo anno agonistico abbiamo iscritto all’under 16 regionale questa squadra che aveva perso dallo scorso anno qualche tassello

Le ragazze rimaste sono partite un po’ scombussolate, con mille dubbi su questo anno, sulla squadra e sui nuovi allenatori

Poi piano piano sono tornate a credere in loro stesse e soprattutto nel gruppo

Hanno passato la 1′ fase come fanalino di coda, poi sono esplose..

Grazie a Matteo e Sasso sono cresciute di testa, di tattica, di tecnica e di cuore..

eravamo già felici si passare alla 2′ fase.. e abbiamo vinto il girone

Abbiamo conquistato il diritto ad andare avanti..

eravamo già felici si passare alla 3′ fase.. e abbiamo vinto il girone, battendo la Teodora Olimpia che ce le aveva suonate tutto l’anno e battendo oggi 3/2 il blasonato Giovolley

E questo ci mette di diritto tra le prime quatto squadre under 16 di tutta la regione Emilia Romagna

Non possiamo essere più fieri di queste ragazzine

Olimpia Teodora… KO

Ancora un grandissimo risultato per l’under 16 regionale che ieri pomeriggio al ” Pala Gozzadini ” ha piegato di forza l’Olimpia Teodora di Ravenna, squadra che si è piazzata ,tanto per ricordarlo a tutti, seconda nel girone di qualificazione dietro solo al vtb …. Ma ciò che ci preme sottolineare, oltre alla prestazione agonistiga della squadra sia sul piano della tecnica sia sul piano della tenuta è che a supportare la prestazione sono intervenute tre “colleghe” della terza divisione per assicurare in caso di bisogno i cambi necessari e che molto probabilmente saranno ancora chiamate ad aiutare le sorelline più grandi.

Ultimo ma non ultimo non è passata inosservata la presenza della formazione di serie C del Castenaso volley venuta a sostenere le più piccole con cui condividono al mercoledì gli allenamenti …

Un grandissimo grazie quindi anche a loro e un grazie di cuore al Castenaso volley che insieme ai 120 decibel sono sempre presenti rendendo ognuno di noi orgoglioso di collaborare con questa società.

E adesso fine dei festeggiamenti … perché dobbiamo prepararci alla difficile trasferta di domenica prossima in casa del temibilissimo Giovolley di Reggio Emilia per giocarci(addirittura ) l’accesso alle final four.

Sconfitta contro la 1’ in classifica

La serie C va a Forlì contro la capolista. Abbiamo perso 3/1 in un incontro molto combattuto.

Ragazze oggi siamo 7′ in classifica.. avremo bisogno di fare super bene nelle prossime 3 partite per andare ai play off.. ma non era il ns obiettivo di inizio anno

L’importante era fare un bellissimo anno e l’abbiamo comunque fatto

Vittoria della 1’ divisione

La vittoria di venerdi sera sull’Atletico, a 28 punti in classifica come noi, mette 5 squadre dietro in classifica.. e anche se non è ancora matematico…. siamo quasi salve

Ottimo lavoro ragazze

E buon compleanno Marti

Finita la 2 fase under 16 regionale

Brave …e bravi!!
eh già … questa volta bisogna proprio fare i complimenti alle bimbe dell’under 16 regionale targata FOCAMASI SAN LAZZARO e ai suoi allenatori Matteo e Sasso non tanto per la vittoria di ieri sera che poteva sembrare scontata anche se non è stato così, ma per tutto il percorso di questa seconda fase del campionato regionale.
Facciamo un attimo un passo indietro però per ricordarci da dove eravamo partiti all’inizio di quest’anno fra  problemi vicissitudini e altro … e poi una classifica alla fine del girone che non corrispondeva di certo al valore delle nostre atlete.
Poi con tanto lavoro, allenamenti, pazienza e consapevolezza le nostre ragazze sono cresciute, hanno fatto squadra e hanno cominciato a perdere (non ancora del tutto) la paura di vincere e le strisce positive si sono allungate… fino ad arrivare ad ora dopo aver chiuso il girone della seconda fase con 3 e dico 3 vittorie a fila… (faccio anche notare che queste tre vittorie sono state conquistate contro la terza e la quinta classificata del girone A  Piacenza e Parma )
Tutto questo per dire che cosa?  oggi sappiamo davvero quanto valgono le nostre atlete… sono fra le prime 8 squadre regionali di categoria… se vi sembra poco!!
E non è ancora finita! Ma consentitemi, e poi concludo, un grazie di cuore anche a tutte le atlete infortunate che comunque hanno sostenuto le loro compagne in particolare modo a Yessmine che, pur infortunatasi seriamente, quasi sempre è stata in campo con le sue compagne a sostenerle (in bocca al lupo Yass) e grazie anche alle società che hanno creduto in questo progetto.
Giorgio

Domenica di partite per i bimbi e le bimbe del minivolley

Oggi hanno giocato nel pomeriggio i nostri piccoli atleti di minivolley, sfidando le squadre di Sport2000 e Pgs Corticella.

Tante partite per tutti, con due ore di gioco senza sosta, tanto divertimento e merenda finale!

Un grazie speciale va a Marta e Bianca, che hanno prestato la loro domenica pomeriggio per arbitrare le partite!!!

Prossimo appuntamento di aprile … in spiaggia al Kiklos!!!!!!!!

Rullo di tamburi…

Al via la final four under 14

Le nostre ragazzine del FocaMasi incontrano in semi finale il Decima volley e vincono 3/0 conquistando la finale e soprattutto l’accesso ai REGIONALI!!!!

Purtroppo nel pomeriggio le ragazze di Debbi e Gio nulla possono contro l’Ozzano che, come lo scorso anno in under 13, vince la finale senza vederci esprimere il ns miglior gioco.

Brave loro.. noi bravine.. dobbiamo fare del ns meglio nel prossimo campionato regionale.

Forza bimbe.. inizia un’altra avventura!!!!

Under 13 2’ fase…

Le ragazzine di Sasso oggi hanno incontrato il Progresso nella 2′ fase del campionato under 16 e sono passate alla fase successiva.

Partita combattuta: un set pari e il terzo è stato vinto 25/23.. brave!!!!

QUARTI DI FINALE UNDER 14

Le nostre ragazze dell’under 14 FocaMasi, riescono ad avere la meglio con un secco 3/0 dell’Altedo Molinella…. Dopo un primo set in cui non sbagliano assolutamente nulla chiudendolo 25/7, nel 2′ e nel 3′ set lasciano giocare un po’ anche le avversarie portando i parziali a 19 e 23.
Risultato non scontato visto che la squadra è piuttosto malandata: l’influenza non ha lasciato nessuna indenne, Sara il nostro meraviglioso capitano, che rientra dopo una polmonite, Auri che ha ancora la fasciatura alla caviglia dopo l’infortunio….
Ora però… tutte pronte per la semifinale…

domenica 24/2 ore 10 a S.Pietro in Casale!

 

Bello iniziare il week end con una vittoria!

La nostra under 16 FocaMasiSanLazzaro continua ad avere ottimi risultati in prima divisione

Nella sfida con il Calderara di stasera portano a casa altri 3 punti con un secco 3/0

Brave Ragazze

Complementi a Matteo e Sasso per l’ottima conduzione della squadra

Buon San Valentino!

Il 14 febbraio è la festa di chi si vuole bene. I nostri bimbi del minivolley se ne  vogliono tanto tra di loro e ne vogliono tanto alla pallavolo! 💜

Super sabato!!!

Ieri giornata indimenticabile … di quelle veramente da ricordare … :

la prima divisione FocaMasiSL ha vinto con la prima in classifica lottando su ogni palla e ogni scambio lungo è stato vinto … segno di una concentrazione di una volontà e di una consapevolezza che è cresciuta in maniera esponenziale nel corso del campionato.

Brave davvero le nostre bimbe e i nostri allenatori

E per chiudere in bellezza la FAR Castenaso volley di serie C in trasferta va a vincere e convincere con la prima sua inseguitrice.

La cosa bella è che ottiene questo risultato con l’inserimento da titolare di Alessia libero del 2003 a causa indisponibilità di Serena libero titolare. Alessia (come Giulia, Chiara e Sara sono le ns 2003 aggregate alla serie C per fare i primi passi nel campionato regionale)

Le “colleghe esperte” l’aiutano, la incoraggiano e alla fine l’esordio è estremamente positivo.

Ma ciò che più di tutto ci piace sottolineare è che il gruppo delle atlete di serie C oltre a essere forti hanno accettato e hanno fatto gruppo con le piccole provenienti dall’under 16 rendendo possibile tutto questo … segno di grande responsabilità e maturità da parte loro.

Un grazie poi anche a Ilaria allenatrice che ha saputo amalgamare correttamente questi due gruppi rendendo possibile un campionato da sogno come questo.

Concludo dicendo … forza Castenaso e venite a vedere queste atlete e vi divertirete.

Giorgio

Partita domenicale per i piccoli grandi atleti del minivolley

Oggi i nostri piccoli grandi atleti del minivolley si sono cimentati nella loro partita mensile presso la palestra della Pgs Bellaria. Decimati per via dell’influenza, i partecipanti hanno però giocato per quasi due ore, divisi su 6 campi, affrontando le società della Pgs Welcome e della Pgs Corticella.
Tanto divertimento per tutti i piccoli giocatori, e anche per i genitori sugli spalti, pronti ad incitare ed applaudire, sia i punti sia gli errori.

Al prossimo appuntamento di marzo!

Vittoria lottata per la 2” divisione

Nell’anticipo del venerdì le ragazze della Gio si prendono la vittoria dello scontro con il Clai

Perdono il primo set 25/20 ma nel 2″ set non mollano Fino alla vittoria 32/30. Anche il 3′ set è combattuto e lo vince il Clai per solo 2 punti. Bene il quarto set e poi l’allungo al tie break che con determinazione lasciamo le avversarie a 5 punti

Brave ragazze e brava Gio

Prima partita per i bambini del minivolley

Prima partita del nuovo anno per i nostri bambini e le nostre bambine del minivolley che oggi sono andati in trasferta a Pianoro per un pomeriggio di partite contro la società sport2000.
I bambini in trasferta erano 16, divisi in 5 squadre tra più grandi e più piccolini, divisi in 5 diversi campi.

Alla fine dell’ora e mezza di gioco, merenda per tutti offerta dalla società ospitante!

Il 3 Febbraio 2019 il prossimo appuntamento per i nostri piccoli grandi atleti, che andranno ospiti presso la palestra della pgs bellaria.

TORNEO NAZIONALE DI VOLLEY UNDER 16 MOMA – MODENA

Nella foto le bravissime ragazze FocaMasiSanLazzaro under 16 che hanno rappresentato le Società Castenaso Volley, Polisportiva Masi e Pallavolo San Lazzaro nel prestigioso torneo Moma della scuola Anderlini Modena, capace di mettere in campo dal 27 al 29 dicembre, nelle diverse categorie, 189 squadre. Dopo aver vinto il loro girone e numerosi altri incontri sono infine arrivate 4^ nella classifica finale di un torneo di alto livello che ha visto confrontarsi ben 46 squadre nella categoria under 16.

Solo il tiebreak perso contro Synergy Duplimatickyocera (VE) nella finale per il terzo posto ha tolto la soddisfazione del podio. Ma va bene così. Una bella soddisfazione pere le ragazze e lo staff tecnico dirigenziale vista la forza delle squadre in campo.

Vittoria per la nostra under 16B

Le ragazze di Ippo crescono.. all’andata conto l’Argile volley avevano perso 3/2.. oggi conquistano 3 con una bellissima vittoria 3/0 e si fanno un bel regalo di Natale! Brave!!!!

 

Brutta prestazione per la serie C

la serie C nel derby con il Molinella, incappa in una brutta serata. Parte sotto nel primo set 9/2, poi 20/12 e recupera fino al 24 pari ma cede il 1’ set 26/24. Il 2’ set di chiude 25/21 sempre per le avversarie è il 3’ perso 27/25.

 

Battaglia in corso alle Medie di Castenaso

Vittoria all’ultimo respiro per le nostre ragazze FocaMasiSL U 16 contro le brave pari età del Riviera Volley di Rimini.

Dopo un primo set combattuto punto a punto che vede prevalere le ragazze di Rimini per 25 a 23 le due squadre si alternano i successivi portando la partita sul tie break.

Nel set decisivo le due squadre non demordono e l’equilibrio in campo è tale che non bastano i 15 punti per aggiudicarsi la vittoria. Dopo un susseguirsi di palle partita per le due formazioni sono le nostre ragazze che hanno la meglio chiudendo il tie break 25 a 23 aggiudicandosi una partita sconsigliata ai deboli di cuore.

Bella e importante vittoria delle ragazze FocaMasiSL U16 nella giornata che chiude il girone di andata e pone la basi per un buon girone di ritorno.

Un grazie alla tifoseria capitanata dai tamburi dei #120dB

Forza Ragazze!!!

Prima partita per i bimbi del minivolley

Oggi a Corticella si è giocata la prima partita per 21 dei nostri bambini del minivolley, impegnati per due orette sui campi di gioco.

Tante partite per tutti, tanto divertimento, e merenda finale.

Grazie a tutti per la partecipazione numerosa, anche di parenti sugli spalti.

11 NOVEMBRE 1978…. 2018

AUGURI ALLA NOSTRA SUPER ILA

e si festeggia!!!!!!

  

Si salva solo la 1’ divisione

Da giovedì a oggi tutt’e le squadre del Castenaso Volley hanno subito gli avversari… vittorie solo per le due squadre di 1′ divisione

Giovedì la Autoservice Ribani Castenaso vince al tie break e ieri il FocaMasiSanLazzaro batte 3/1 il Vtb.

partite del week

Ieri sera la 1′ divisione FocaMasiSanLazzaro ha perso 3-1 con il 4′ sento perso per i soliti due punti (28/30) contro il Calderara. Le ragazze di Matteo e Sasso avrebbero potuto battere meglio di quello che hanno fatto ma nel complesso si vede una squadra in netto miglioramento.

L’under 13 impegnata nel trofeo Benuzzi a perso 3/0 contro il Clai prima in classifica.

La 1′ Divisione Autoservice Ribani perde per 3/1 la 2′ partita nella settimana..

La serie C invece vince 3/1 con l’ultima in classifica. Detto così sembrava una cosa semplice ma il primo set le ragazze del Bellaria partono a tutta velocità lasciando le ragazze della FAR Castenaso sul 17-9… poi piano piano il recupero del primo set fino a chiudere 23/25.. glia tra 3 set invece non creano grosse preoccupazioni alle ragazze di Ilaria che per non giocano con sanno fare…

 

Le partite della domenica

Nel Trofeo Benuzzi abbiamo incontrato il San Lazzaro e abbiamo vinto le due partite 3/0 e 2/1.

Con la 2′ divisione dopo una buona partenza le avversarie ci hanno battuto 3/1

L’under 14 FocaMasi invece vince 3/0 e scappa in spogliatoio senza fare un selfie..

Ed ecco quello che ci rimane….

Sabato in campo…

UNDER 14 – Le bimbe dell’under 13 perdono al tie-break con la Sangiorgese

2′ DIVISIONE FOCAMASI – Le ragazze della Debbi under 14 portano al tie-brek l’Anzola ma anche per loro il 5′ set si chiude sotto, anche se solo per 2 punti..

UNDER 16A – le ragazze di Ilaria oggi in campo con la Robby perdono 3/0 dalla capolista, nonostante il risultato è stata una bella partita

UNDER 16B si chiude 3/0 anche la partita dell’under 16 di Ippo

1′ DIVISIONE FOCAMASISANLAZZARO – Nonostante un combattutissimo 4 set chiuso 32/30 oggi non riusciamo a portare a casa punti per la classifica.

SERIE C – … e c’è chi continua a vincere.. dopo aver perso i primi 2 set 25/23 la FAR Castenaso porta a casa un combattutissima partita.. e poi si festeggia….

26 Ottobre Under18 vs Villanova

L’under18 scende in campo alle Marconi, senza l’allenatrice Giorgia impegnata con la Serie C. Vittoria della nostra under18, non senza momenti di difficoltà e di paura di dimostrare il proprio valore. Ma alla fine vittoria strameritata, con l’entrata in campo di tutte le giocatrici della rosa. E anche con tanta soddisfazione della sostituto allenatrice Monny, che queste bimbe le ha avute al minivolley, e ora le vede in campo giocare “come le grandi”.

Le altre partite

Vittoria convincente della serie C in casa.. tornano i tamburi e le ragazze vincono 3/1 contro il Cattilica

La 2′ divisione perde 3/1 contro il villanova ma si vedono ottimi segnali nelle nostre ragazzine nei promosse

L’under 18 invece batte lo YZ 3/0

FocaMasiSanLazzaro

Bella vittoria delle nostre ragazze Foca Masi San Lazzaro U16 nel campionato di Prima Divisione che si impongono per 3 set a 1 sul campo del Decima Nova Elevators.

Una vittoria meritata e importante per la fiducia e il morale delle giovani atlete di Matteo e Sasso.

Forza Ragazze !!!

Fiaccolata della Festa dell’Uva

Un grazie di cuore alle nostre bimbe che hanno portato in giro per Castenaso la nostra maglia!!

Siete meravigliose!

27 agosto… si ricomincia

Al via gli allenamenti della serie C regionale e delle under 14 e 16 del FocaMasi.

Gli allenatori di queste squadre saranno:

  • serie C – Ilaria Gaiani ed Elena Pillastrini
  • under 16 – Matteo Pellizzoni e Francesco Sassoli
  • under 14 – Deborah Mazzoli e Giorgia Vitali