Finita la 2 fase under 16 regionale

Brave …e bravi!!
eh già … questa volta bisogna proprio fare i complimenti alle bimbe dell’under 16 regionale targata FOCAMASI SAN LAZZARO e ai suoi allenatori Matteo e Sasso non tanto per la vittoria di ieri sera che poteva sembrare scontata anche se non è stato così, ma per tutto il percorso di questa seconda fase del campionato regionale. 
Facciamo un attimo un passo indietro però per ricordarci da dove eravamo partiti all’inizio di quest’anno fra  problemi vicissitudini e altro … e poi una classifica alla fine del girone che non corrispondeva di certo al valore delle nostre atlete.
Poi con tanto lavoro, allenamenti, pazienza e consapevolezza le nostre ragazze sono cresciute, hanno fatto squadra e hanno cominciato a perdere (non ancora del tutto) la paura di vincere e le strisce positive si sono allungate… fino ad arrivare ad ora dopo aver chiuso il girone della seconda fase con 3 e dico 3 vittorie a fila… (faccio anche notare che queste tre vittorie sono state conquistate contro la terza e la quinta classificata del girone A  Piacenza e Parma )
Tutto questo per dire che cosa?  oggi sappiamo davvero quanto valgono le nostre atlete… sono fra le prime 8 squadre regionali di categoria… se vi sembra poco!!
E non è ancora finita! Ma consentitemi, e poi concludo, un grazie di cuore anche a tutte le atlete infortunate che comunque hanno sostenuto le loro compagne in particolare modo a Yessmine che, pur infortunatasi seriamente, quasi sempre è stata in campo con le sue compagne a sostenerle (in bocca al lupo Yass) e grazie anche alle società che hanno creduto in questo progetto.
Giorgio